Gli articoli 2016/2017

09.03.2017 19:29

17^ giornata
14 gennaio
3 punti che valgono oro quelli conquistati oggi al Raimondi, nel testa coda contro la capolista Villabate. Proprio nel momento più buio di questo campionato, una vittoria che non soltanto da morale per continuare a crederci ma che, alla luce dei risultati degli altri campi, riduce il divario dalle squadre che ci precedono.

Pronti via e gli ospiti passano subito in vantaggio, con un gol capace di gelare tutti ben più pesantemente delle rigide temperature avvertite oggi a Gangi. Ma i giallorossi locali non si arrendono e pareggiano con il giovane Scialabba, dando il via ad un botta e risposta che sarà il leitmotiv di tutta la partita. 1-2 in favore del Villabate e nuovo pareggio di Dino, poi è ancora la capolista a balzare in avanti, facendosi però riagguantare per l'ennesima volta dal gol firmato da Brucato. Siamo sul 3-3 quando, negli ultimi minuti, Coulibaly approfitta di uno svarione difensivo avversario e sigla il gol vittoria, quello del definitivo 4-3.

Grande prova d'orgoglio, proprio contro la capolista, ancora imbattuta in questa stagione prima di oggi. Una risultato inaspettato ai più ma non per i nostri ragazzi, scesi in campo con l'ambizione di lottare fino alla fine. Oggi come in tutto il girone di ritorno che ci attende, inseguendo un obiettivo certamente difficile da raggiungere ma per il quale ci batteremo finché la matematica sarà dalla nostra parte.

Siamo vivi e ci crediamo ancora.
Comunicato ufficiale dell'A.S.D. Città di Gangi
“LA SOCIETA’ Asd Città di Gangi dal 30/12/2016 ha affidato la guida tecnica della prima squadra che partecipa al campionato di Promozione girone B al Mister Rosario Farinella”, con la fattiva collaborazione di: Nino Collesano, Aldo Barberi  e Nicolino Seminara.

COMUNICATO UFFICIALE DELLA ASD CITTA’ DI GANGI
La società, con questa nota, vuole ringraziare pubblicamente il Mister Gabriele Scavuzzo che in questi anni ha regalato tante gioie a tutti: giocatori, soci, tifosi e sportivi che sono stati vicini alla nostra società, scrivendo una bella pagina della nostra storia che resterà per sempre nei nostri cuori.
Gabriele è stata una persona fondamentale nella crescita, non solo calcistica, dei nostri ragazzi ma anche nella crescita della loro personalità.
Siamo convinti che i legami che lui ha creato sono saldi e MAI si potranno sciogliere, nemmeno in questo momento di oggettiva difficoltà.
Il calcio è una grande passione che bisogna vivere con gioia ma, come ogni altro sport, quando i risultati non sono soddisfacenti, si cerca di trovare e/o ipotizzare il giusto rimedio che possa portare un gruppo di splendidi ragazzi a credere nella vittoria per poter tornare a gioire insieme.
I risultati che il campo ha decretato in questo scorcio di campionato , dimostrano che questa esperienza, per la nostra società, si è rivelata più difficile di quanto si potesse pensare ma, siamo conviti che riusciremo ad invertire la rotta.
Grazie Mister per esserci stato ed avere creato questo gruppo.
Un caloroso abbraccio da tutta l’ASD CITTA’ di Gangi ed un sincero e sereno “ arrivederci”.
Gangi 30/12/2016 L’Asd Città di Gangi

11 gennaio alle ore 15:16 ·
A questo link è possibile seguire la diretta streaming della gara di campionato Santangiolese - Asd Città di Gangi, valida per il recupero della partita di domenica scorsa, rinviata causa maltempo.
#ForzaGiallorossi
https://www.youtube.com/watch?v=tEx9J0BhMTE
Santangiolese Vs Gangi 11/01/2017 (Diretta dalle ore 14:55)

Asd Città di Gangi
23 dicembre 2016 ·
Volge al termine anche il 2016, un anno nel quale di emozioni ne abbiamo vissute davvero parecchie e che difficilmente dimenticheremo. Innanzi tutto la strepitosa cavalcata verso la conquista dei play-off dello scorso campionato di Prima Categoria, con la conseguente disputa degli stessi dai quali siamo usciti a testa altissima. Poi è stato l'anno del derby vinto nella bolgia di un Raimondi stracolmo di gente e soprattutto è stato l'anno in cui uno straordinario gruppo di ragazzi scalmanati, a cui nessun grazie darà mai il giusto riconoscimento, ci ha seguito invadendo con la propria voce gli stadi di mezza Sicilia. Ma è stato anche l'anno dell'esordio nel campionato di Promozione e del cammino, fin'oggi poco fortunato, in questa categoria in cui ci siamo avventurati.
Di questo 2016 non cambieremmo nulla, ci teniamo tutte le gioie che ci ha regalato così come ogni lezione che ci ha impartito: tutto ciò che è stato fatto o meno, è sempre stato frutto di scelte giuste. Attenzione, non si parla di scelte buone o cattive ma di scelte giuste, perché quando una decisione è ponderata con passione, testa e cuore, nella speranza che possa portare a qualcosa di meglio, non può che essere quella giusta, indipendentemente da quello che viene dopo. I calcoli sono compiti da statisti, il calcio è roba per romantici.

Salutiamo dunque questo anno e lo facciamo augurando a tutti i nostri tifosi, i tesserati, lo staff tecnico, la dirigenza, le famiglie dei nostri ragazzi, l'intera comunità gangitana ed ogni società sportiva che da la possibilità a giocatori e spettatori di divertirsi e sognare grazie allo sport più bello del mondo, UN SERENO E GIOIOSO NATALE, OLTRE CHE UN FELICE E BRILLANTE 2017... OVVIAMENTE A TINTE GIALLOROSSE!


14 dicembre 2016 ·
La società Asd Città di Gangi, in seguito alla segnalazione di questo post apparso sulla bacheca dell'Altra Squadra Locale in merito alla partita disputata in settimana dalle rispettive compagini Juniores, ritiene doveroso ribattere alle illazioni prive di fondamento ed alle baggiane autocelebrazioni morali dispensate in queste poche righe.

Successivamente al vertice dirigenziale, la società avrebbe dovuto comunicare di NON POTERE, anzicccccché non volere, procedere a presentare alcun ricorso poiché indubbiamente perdente attenendosi al regolamento (http://www.figc.it/…/C_2_ContenutoGenerico_3815_Sezioni_lst… art. 17, comma 5, punto c) che recita "La posizione irregolare dei calciatori di riserva, in violazione delle disposizioni contenute nelle NOIF, determina l'applicazione della sanzione della perdita della gara SOLO NEL CASO IN CUI GLI STESSI VENGANO EFFETTIVAMENTE UTILIZZATI NELLA GARA STESSA ovvero risultino inseriti nella distinta presentata all'arbitro per le gare dell'attività di calcio a cinque" e dunque di fatto proibisce che il quarto giocatore fuori quota prenda parte in campo alla gara, non che venga inserito in distinta, come colpevolmente è accaduto, in quanto non si tratta di calcio a 5.
Dunque, in caso di ricorso, tutto ciò avrebbe portato ad uno sperpero di denaro e non ad una tanto decantata vittoria a tavolino.

Nonostante questo spiacevole quanto farsesco episodio, facciamo comunque i complimenti ai nostri avversari scesi in campo, sia ai ragazzi che al grandissimo mister, augurandogli il meglio per il prosieguo del campionato, con la speranza di riscontrarci al ritorno ridendoci su e dando vita ad un'altra bella festa di sport per la nostra comunità, indipendentemente dal risultato finale.
L'immagine può contenere: sMS https://www.facebook.com/asdgangi/posts/
Nessun testo alternativo automatico disponibile.

13 dicembre 2016 ·
Sembra passata un'eternità dal tripudio giallorosso del marzo scorso. Una brillante vittoria sul campo ed un grande successo sugli spalti per l'intera comunità, con un Raimondi gremito in ogni ordine di posto. A lottare su ogni pallone, nelle fila dell'Asd Città di Gangi, 9 componenti su 11 gangitani e di questi ben 7 cresciuti nel vivaio della società. Tutti felici, euforici e gioiosi: il derby era nostro e si viaggiava a vele spiegate verso la storica conquista dei play-off di Prima Categoria.

Ieri si è giocato ancora una volta il derby di Gangi, stavolta fra le compagini Juniores che si sono contese i 3 punti in palio nella 7a giornata del campionato provinciale di categoria.
I nostri ragazzi si sono imposti con lo stesso punteggio ottenuto dai compagni della prima squadra nell'ultimo derby, grazie alla rete siglata da Santino Spitale, e sono balzati in vetta alla classifica, appaiando la Polisportiva Castelbuono che però ha giocato una partita in meno.

E' stato impossibile non pensare al recente passato, gettando al contempo lo sguardo sulla situazione odierna. Oggi è tutto diverso: la categoria, la posizione in classifica, l'umore, gli spalti spogli. Oddio, proprio tutto no... basta guardare la formazione scesa in campo domenica scorsa: 7 i gangitani schierati da mister Scavuzzo e ben 6 i ragazzi cresciuti nel nostro vivaio.

Non eravamo realizzati ieri e non siamo degli incompiuti oggi. Nonostante possa apparire tutto così diverso rispetto ad appena qualche mese fa, in realtà l'indole della società è sempre rimasta coerente con le proprie scelte e convinzioni, con i NOSTRI ragazzi sempre al centro del progetto. Possiamo anche cambiare pelle ma non abbandoneremo la nostra identità.

Il futuro è ancora a tinte giallorosse.

10 dicembre 2016 ·
«Squadra: nello sport, formazione organica che prende parte, come insieme unitario, a competizioni collettive (sport a squadre); gioco di squadra, soprattutto per indicarne la compattezza, il coordinamento».

E noi questo siamo: una squadra. In appena tre mesi siamo apparsi talvolta come il sole e altre come la luna, a volte terra e a volte stelle, ma in realtà non siamo mai stati nulla di tutto ciò: siamo un gruppo forte, coeso, unito. E proprio grazie al gruppo, "compatto e coordinato", usciremo da questo momentaccio, perché noi non siamo null'altro che una squadra. Una squadra vera

Intanto il bomber Totò Marandano migliora il suo score stagionale salendo a quota 7 gol e 15 concerti


Asd Città di Gangi
4 dicembre 2016 ·

Altra sconfitta amara, stavolta sul campo del Lascari, in una partita non esaltante sbloccata al 25' del secondo tempo su rigore dalla squadra locale, nonostante un primo miracoloso intervento di Puglisi.
Purtroppo anche oggi ci ritroviamo a commentare una brutta battuta d'arresto, che comunque non ci impedisce di continuare a lottare. Vietato mollare, si riparte domenica prossima con altri 3 punti in palio.

Impossibile non menzionare, ancora una volta, i nostri ultras, presenti in massa e rumorosi per tutta la partita: il loro sostegno meriterebbe certamente di più. Con loro alle nostre spalle nessuna ambizione ci può essere preclusa, insieme raggiungeremo l'obiettivo.


27 novembre 2016
Finisce 0-2 Asd Città di Gangi - Futura, si arresta così il filotto di 3 risultati utili consecutivi dei giallorossi.
Bel gesto l'applauso degli ospiti al fine partita ai nostri tifosi, encomiabili per tutti i 90 minuti e oltre.

24 novembre 2016
Complimenti alla nostra squadra juniores che, con il reboante 5-0 rifilato al Lascari, dopo 4 giornate si ritrova in vetta alla classifica del Girone B Juniores Provinciali Palermo.

Nel link a seguire risultati e classifica aggiornata.

20 novembre 2016 ·
Dopo la sconvolgente notizia di qualche ora fa, divulghiamo, tirando un sospiro di sollievo, un aggiornamento positivo sulle condizioni del giovane calciatore del Bolognetta.

Forza Agostino!
Fuori pericolo il 18enne in coma dopo un contrasto in Villabate-Bolognetta
http://www.villabatepress.it/2016/11/20/pericolo-18enne-coma-un-contrasto-villabate-bolognetta/


20 novembre 2016 ·
Ieri importante pareggio 0-0 sul campo difficile del Casteldaccia sostenuti dal solito gruppo Ultras UGI.
Rammarico per aver avuto nel primo tempo l'occasionissima con Marandano e per aver giocato tutto il secondo tempo in 10 per un'espulsione PARECCHIO discutibile su Momo, ancora una volta segnalata da un guardalinee.
In ogni caso, in attesa dei risultati odierni, usciamo da questo ciclo difficile con 5 punti in 3 partite, arrivate con una vittoria in casa e 2 pareggi consecutivi in trasferta, che ci danno la forza e la realtà di una classifica completamente diversa e la speranza e certezza che questa categoria ci appartenga

14 novembre 2016 ·
Scrivono di noi su Cefalù & Madonie Web!
Lavocedelgiornodopo, a cura di Angelo Giordano, fa il punto del lunedì, dando voce al sempre puntuale commento della nostra gara da parte di mister Scavuzzo.

«Ora testa a Casteldaccia dove sabato ci giochiamo un’altra fetta importante di campionato».
https://www.facebook.com/cefalu.web.3/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

13 novembre 2016 ·
Finisce con un pirotecnico 3-3 la gara fra Polisportiva Acquedolcese e Asd Città di Gangi. Pronti, via e i padroni di casa si portano in vantaggio di 2 reti dopo appena 10' di gioco ma i ragazzi di mister Scavuzzo riacciuffano con carattere gli avversari, chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 2-2. Nella ripresa, la banda giallorossa completa la rimonta, portandosi addirittura sul 2-3 ma, nel finale, l'Acquedolcese trova la rete del definitivo pareggio.

Un punto pesante quello ottenuto oggi, a domicilio di una diretta concorrente per la salvezza, che, anche in virtù degli altri risultati di giornata, ci consente di portarci a ridosso del gruppone, con 6 squadre in soli 3 punti, e di poter avvistare orizzonti migliori rispetto a quelli di appena un paio di settimane fa.

PS: nel video, al minuto 2:20, la magistrale esecuzione di un calcio piazzato da parte del solito Marandano.
https://www.facebook.com/polisportivaacquedolcese/videos/696195163872296/

6 novembre 2016 ·
Segna sul filo del rasoio il Monreale ma nulla oggi può togliere i 3 punti ai giallorossi.
Finisce 3-1 al Raimondi con un'Asd Città di Gangi che vince e convince, con la speranza che questa bella vittoria possa, finalmente, fungere da toccasana anche per il morale oltre che per la classifica.
Scialabba! All'81' 3 - 0 Gangi nonostante l'inferioritá numerica rimediata da 25 minuti. Gol che corona un'ottima prestazione del giovane giallorosso alla prima da titolare!

30 ottobre 2016 ·
Ieri altra trasferta complicata con sconfitta contro un ottimo Sinagra per 3-1, goal di Marandano. Con una classifica difficilissima, ancora una volta straordinari i nostri Ultras, che cantano per tutti i 90' e che ci regalano due certezze per tentare di uscire da questo momento delicato. Una, che abbiamo un gruppo ULTRAS VERO, che alza la voce e fa km sempre, non solo quando le cose vanno bene. Due, che Domenica si rigioca e che c'è un'altra possibilità per sterzare finalmente dopo questo inizio così difficile. Grazie U.G.I.

25 ottobre 2016 ·
Grande prestazione della nostra compagine Juniores che ieri, nella 1a giornata di campionato, ha battuto con un reboante 5-0 i pari età dell'Asd Vallelunga.

La prima vittoria stagionale a tinte giallorosse la portano dunque a casa i ragazzi allenati da mister Collesano Nino, sperando che sia di buon auspicio anche per i compagni della prima squadra.
Intanto, il buon lavoro del settore giovanile dell'Asd Città di Gangi viene "esportato" anche a Torino, dove prosegue l'esperienza del nostro Felice Oieni (il secondo da sinistra in ultima fila nella foto), selezionato dal Centro Formazione Giovani Calciatori per la stagione in corso. Stessa opportunità era stata concessa ad un altro ragazzo del nostro fiorente vivaio ma un infortunio ha costretto Mattia Mocciaro, siamo certi soltanto, a rinviare l'appuntamento con un'esperienza formativa di tale spessore.
#GiovaniGiallorossiCrescono!

24 ottobre 2016 ·
Scrivono anche di noi su NebrodiSport!

Il punto sulla 7a giornata del girone B del campionato di Promozione.
Segnaliamo tuttavia qualche imprecisione sul nostro match: il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 2-3 e la partita non era per niente chiusa fino all'espulsione di Castrogiovanni, per altro arrivata nel momento migliore del Gangi e poco dopo un cartellino giallo, rimediato dal portiere ospite, che l'arbitro avrebbe anche potuto estrarre di un colore diverso.

23 ottobre 2016 ·
Asd Città di Gangi - Cus Palermo
Finita: 5 a 2 per gli ospiti il punteggio finale e vittoria ampiamente meritata. Non sono questi gli avversari contro cui dobbiamo costruire la salvezza ma non è affrontando le partite in questo modo che riusciremo a salvarci.

12 ottobre 2016 ·
Asd Città di Gangi - Acquedolcese

Si parte dal 1 a 3 dell'andata
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Coppa Italia Promozione: le gare del primo turno

La Lnd Sicilia ha reso noti oggi i 28 accoppiamenti e il triangolare che sono stati previsti nella prima fase di Coppa Italia Promozione. Le gare di andata si disputeranno domenica 28 agosto (con inizio alle 16); quelle di ritorno il 4 settembre (sempre alle 16).

Ecco le gare:

Adrano - Real Citta’ Di Paterno’
Aquile Calatine - Sporting Eubea
Atletico Catania - Megara Club Augusta
Atletico Ribera - Ares Menfi
Calatabiano - Giardini Naxos
Calcio Vittoria - Santa Croce Camerina
Camaro 1969 - Gescal
Campobello - Polisportiva Calcio Salemi
Canicatti’ - Serradifalco
Cinque Torri Trapani - Castellammare Calcio 94
Citta’ Di Catania - Dagata
Citta’ Di Messina - Messina Sud
Citta’ Di Ragusa - Marina Di Ragusa
Futura Brolo - Acquedolcese
Geraci - Citta’ Di Gangi
Jonica - Messana
Kamarat - Casteltermini
L’iniziativa - Barcellona
Lascari - Real Finale
Libertas 2010 - Raffadali
Meri’ - Citta’ Di San Filippo
Monreale - Cus Palermo
Nuova Citta’ Di Caccamo - Bolognetta
Partinicaudace - Nuova Sancis
Ravanusa - Football Club Gattopardo
Real Aci - Aci S.Antonio
Real Belvedere Siracusa - Rinascitanetina 2008
Real Rometta - Forza Calcio Messina
Santangiolese - Sinagra
Sporting Trecastgni - Citta’ Di Mascalucia
Terme Vigliatore - San Biagio
Villabate - Citta Di Casteldaccia

L'A.s.d. Città di Gangi e il Geraci nel girone B di promozione
05.08.2016 17:36

cu 20 del 05082016 gironi promozione

GIRONE B
740241 POL.D. ACQUEDOLCESE           
934595 A.S.D. BARCELLONA P.G.        
920074 POL.D. BOLOGNETTA             
916525 A.S.D. C.U.S. PALERMO         
740002 A.C.D. CITTA DI CASTELDACCIA  
913346 A.S.D. CITTA DI GANGI         
910851 A.P.D. FUTURA                 
918350 ASD.AC GERACI                 
914798 ASC.SD L INIZIATIVA           
912567 POL.D. LASCARI                
918942 A.S.D. MONREALE CALCIO        
933353 POL D  NUOVA CITTA DI CACCAMO
935557 A.S.D. REAL FINALE            
930577 A.S.D. SANTANGIOLESE          
916079 A.D.P. SINAGRA CALCIO         
740271 A.S.D. VILLABATE CALCIO       

Totale N. 16


Adesso è ufficiale: l'Asd Città di Gangi, per la stagione 2016/2017, giocherà in PROMOZIONE!

Un campionato di Prima Categoria giocato ben oltre le aspettative di tutti, poi i play-off e l'amara sconfitta di Serradifalco. Da quell'ultima partita stagionale, però, non si è mai smesso di guardare avanti e proprio da lì è sbocciata la piena consapevolezza del potenziale a disposizione, probabilmente anche quell'indispensabile pizzico di coraggio, necessario a nutrire le ambizioni.
Abbiamo dunque lanciato una sfida a noi stessi ed ai nostri ragazzi, poi la domanda di ripescaggio. Eravamo già abbastanza fiduciosi ma adesso quella fiducia si è tramutata in certezza e vogliamo condividere con voi l'entusiasmo esploso alla notizia del salto di categoria: il "Francesco Raimondi" di Gangi, a distanza di 6 anni dalla scomparsa dell'omonima società sportiva, tornerà ad essere palcoscenico del campionato di Promozione!
Scelta giusta? Scorciatoia azzardata? Sarà il campo, giudice insindacabile, ad emettere la sentenza. Noi, intanto, non vediamo l'ora di cominciare... IN BOCCA AL LUPO AL MISTER Gabriele Scavuzzo ED A TUTTI I NOSTRI GIOIELLI GIALLOROSSI PER QUESTA NUOVA E STIMOLANTE AVVENTURA!

Di seguito il comunicato ufficiale della Lega.

Attivazione sito ufficiale
3 agosto alle ore 19:09

Amici dell'A.s.d. Città di Gangi, ho il piacere di informarvi che da oggi pomeriggio 03/08/2016 è attivo il nostro sito web ufficiale alla pagina:
www.asdcittadigangi.it
anche il sito web mobile è attivo e funzionante (da telefonino, smartfone ecc.):
m.asdcittadigangi.it
- inoltre, da ora in avanti le mail spedite al nostro indirizzo anche quelle spedite all'indirizzo asdgangi@libero.it saranno reindirizzate alla Mail ufficiale dell'Associazione:
info@asdcittadigangi.it
Buona serata a voi tutti

Una giornata da non dimenticare
29.07.2016 20:50

Penso che la giornata di ieri 28 luglio, difficilmente verrà dimenticata da tutti gli appassionati di calcio del nostro paese e di coloro che parteggia no per l’A. S.D. Città di Gangi.
Novità e approvate certezze si concretizzano e propongono nuovi sogni e nuove speranze per la società e per il Paese di cui facciamo parte integrante. L’ultima notizia che si rende nota a tutti gli appassionati, ultima, dopo la richiesta di ripescaggio in PROMOZIONE per la stagione calcistica 2016/2017,  e l’impegno societario con l’A.C.R. Messina; la formale presentazione del neo acquisto della nostra società, Matteo Scavuzzo al quale diamo il benvenuto nella nostra società e tra i suoi “Fratelli”. Chiudiamo con un in bocca al lupo a tutti e principalmente al calcio gangitano, che ormai da anni aspetta di tornare ai posti gli spettano!
Vi aspettiamo tutti al F.sco Raimondi!
Forza Gangi!